L'implantologia dentale, una necessità o uno sfizio?

L'implantologia dentale è una tecnica chirurgica il cui obiettivo è quello di ridare le funzionalità dentarie native di una o più parti della propria arcata dentale. Essendo una tecnica chirurgica deve essere fatta da un professionista del settore e non da un ciarlatano qualsiasi.

Ma come funziona l'implantologia dentale? Prendiamo per esempio l' implantologia in Piemonte dove lavorano medici chirurghi specializzati sia nell'odontoiatria che nell'implantologia.

Nel caso un dente per un determinato motivo muoia o venga a mancare, per far si che la masticazione non subisca delle modifiche si utilizzano delle protesi dentarie in titanio che hanno l'obiettivo di collegarsi/attaccarsi all'osso (per mezzo di determinati attrezzi dentali) della mandibola o della mascella per creare un vero e proprio ponte tra quest'ultima e la protesi dentale (che può essere un qualsiasi tipo di dente, dal molare, all'incisivo).

In questo modo si riesce a ricreare il dente perduto sia per una questione estetica ma specialmente per una questione funzionale.

Ma è sempre essenziale l' implantologia a Torino? Tutto dipende dal tipo di problema che si vuole curare, logicamente nei casi di impianto dentale Torino bisogna sentire il parere dello specialista del settore, che dopo le opportune verifiche e analisi di fattibilità vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Ma l'implantologia Piemonte la possiamo vedere più come un sfizio che come una reale necessità?

Anche in questo caso dipende dal dente che manca, se vi manca l'ultimo morale potete anche soprassedere, ma se vi manca un incisivo oltre a masticare e addentare male il cibo, credo non sia bello neanche andare in giro con un buco in mezzo alla faccia.

Nessun commento:

Posta un commento